radio-300x176-1.png

CALABRIA. SANTA MARIA DEL CEDRO. AL VIA L’INIZIATIVA “DONA PIANTA E ADOTTA UN LIBRO”

Condividi questo articolo

Sabato 7 maggio 2022 ha preso il via il progetto “Dona pianta e adotta un albero”, progetto ideato dall’Arci Caccia Calabria e patrocinato dall’assessorato al l’agricoltura della Regione Calabria. Ogni anno in media, vengono abbattuti 15 miliardi di alberi; gli alberi assorbendo CO2, indispensabile per il loro sostentamento, contribuiscono a ridurre l’effetto serra.

Il progetto nasce con l’obiettivo di piantare più alberi possibile nelle zone urbane dei comuni che hanno aderito all’iniziativa. Gli alberi verrano adottati, curati e seguiti durante tutte le fasi della loro crescita. Importante sarà la condivisione da parte dei cittadini che intendono adottare un albero, che diventeranno così, vere e proprie sentinelle del territorio.
Il primo incontro si terrà a Santa Maria del Cedro , presso l’istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” , e si procederà alla messa a dimora di 35 alberi di Leccio in tutta la comunità. Tutto questo è stato possibile grazie al patrocinio del comune di Santa Maria del Cedro, grazie all’impegno del referente “Arci Caccia Santa Maria del Cedro” Alessandro Farace e grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale nella persona dell’assessore Mauro Limongi.

Seguiranno nelle prossime settimane altri incontri nei comuni di Grisolia, San Marco Argentano, Lamezia Terme.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su