CALABRIA. RIAPERTURA TRIBUNALI. IL GRUPPO “PER SCALEA”: “L’AMMINISTRAZIONE DIA UN SEGNO”
Lavorare per la riapertura della sede del Tribunale di Scalea.
Ancora una volta la richiesta parte dal gruppo consiliare “Per Scalea”, guidato da Angelo Paravati. Il tema è già stato portato in evidenza dal movimento politico, ma al momento l’amministrazione non lo ha trattato adeguatamente.
“Fa piacere sapere – si legge in una nota – che Corigliano e Rossano stiano procedendo spediti verso la riapertura del proprio tribunale, un risultato dovuto verso quelle collettività e quei territori, da sempre sede di tribunale e comunque in diritto di avere questo servizio. Al contempo dispiace, e molto, che Scalea, anch’essa sede storica di Pretura prima e di Sezione di Tribunale dopo, debba rimanerne priva, con tutto quel che ne consegue in termini di privazione del servizio e di perdita di prestigio per la Città”.
Per il gruppo si può ripartire dai fondi Pnrr.
“Lo abbiamo sostenuto formalmente anche in un Consiglio Comunale convocato sul punto su nostra richiesta già diversi mesi fa – conclude la nota di Per Scalea – ma dell’impegno a cercare soluzioni utili assunto in quella sede dall’amministrazione non si ha alcun riscontro”.