radio-300x176-1.png

CALABRIA. PRAIA A MARE. GLI ALUNNI DELL’IC HANNO PIANTATO “L’ALBERO DI FALCONE”

Si è tenuta il 29 marzo l’iniziativa “Un albero per il futuro”. Donato agli alunni dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare “l’albero di Falcone”. Ora sarà compito dei giovani studenti curarlo. Pubblichiamo il comunicato stampa.

Nell’ambito del Progetto Nazionale di Educazione ambientale “Un albero per il futuro”, martedì 29 marzo i Carabinieri del reparto Biodiversità di Cosenza hanno consegnato al nostro Istituto comprensivo, la pianta in vaso de “L’albero di Falcone”.
L’obiettivo del progetto è quello di dar vita al “Grande bosco diffuso” formato dalle giovani piante messe a dimora da tutti gli studenti, che avranno il compito di continuare ad occuparsi della pianta loro donata seguendola nelle varie fasi di crescita.
La referente Prof. Tiziana Ciancio sottolinea che si tratta di un progetto triennale per aiutare a contrastare i reati ambientali grazie allo strumento dell’educazione alla legalità ambientale: la presenza dell’albero di Falcone concorrerà a sensibilizzare i ragazzi al tema dell’impegno sociale, ma anche all’importanza della salvaguardia ambientale.

Condividi questo articolo
Torna su