CALABRIA. PRAIA A MARE. FINANZIATI OTTO PROGETTI PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLE SCUOLE
Il Comune di Praia a Mare ha chiesto ed ottenuto il finanziamento di 8 progetti per la ristrutturazione di tutti i plessi scolastici della città. Le opere rientrano nell’ambito della programmazione 2017-2022. Gli interventi previsti, il cui ammontare complessivo è pari a 9 milioni e 862 mila euro, sono finalizzati all’adeguamento degli edifici alle normative sismiche ed igienico-sanitarie. Gli 8 progetti sono stati finanziati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. I lavori dell’asilo nido sito in via San Marco saranno realizzati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
“L’Amministrazione comunale di Praia a Mare è sempre stata attenta alle esigenze degli studenti e del personale scolastico. Ha avuto cura, si è preoccupata e si adopera quotidianamente affinché i ragazzi svolgano le loro attività scolastiche in un ambiente sicuro e confortevole e che abbia tutti i requisiti richiesti a norma di legge. Lo Stato italiano non concede finanziamenti a pioggia, ma premia la capacità progettuale e propositiva degli enti locali ed in particolare dei Comuni virtuosi che sono nelle condizioni di rendicontare.
L’Amministrazione uscente ha avuto questa capacità ed il gruppo politico Amare Praia ne porterà avanti la programmazione. La nostra è una scelta chiara e concreta di continuità con uno sguardo rivolto verso il futuro”.