CALABRIA. DIAMANTE. RIUNIONE SULLA SICUREZZA. MAGORNO: “SUBITO UN INCONTRO CON MINISTRI PER AVERE PIÙ FORZE DELL’ORDINE”
“Ho colto l’invito del sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, perché i recenti episodi di violenza avvenuti nell’Alto Tirreno cosentino, ultimo quello di venerdì scorso, preoccupano molto. E se da un lato non posso non ringraziare il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, per la costante e preziosa vicinanza e le forze dell’ordine per il grande lavoro che svolgono quotidianamente, dall’altro, è doveroso sottolineare come sia necessario rafforzare i presidi di sicurezza sul territorio. Per questo che chiederemo ai Ministri competenti un incontro e iniziative immediate che possano rappresentare una risposta al bisogno di tranquillità manifestato dai cittadini.”
Così il senatore nonché sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, al termine della riunione con i primi cittadini tenutasi stamani.
Intanto, dal comune di Scalea, una nota stampa informa che: “A seguito di reiterate richieste e visti anche alcuni recenti episodi, giovedì 7 aprile alle ore 17, il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta parteciperà alla riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che prevede all’ordine del giorno l’esame della situazione sicurezza sul territorio comunale di Scalea”.