CALABRIA. PORTO DI CETRARO. SONO INIZIATI I LAVORI DI RIMOZIONE DELLA SABBIA
Mezzi meccanici al lavoro al porto di Cetraro per le operazioni di rimozione della sabbia. Promessa mantenuta dall’amministrazione comunale che la settimana scorsa aveva dato notizia di aver concluso l’iter burocratico, dopo gli incontri avvenuti in Regione che hanno portato allo stanziamento di circa cento mila euro.
“Inizia l’estate – ha dichiarato il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook – abbiamo assistito a critiche ingiuste, abbiamo ascoltato i pescatori ed i diportisti. Abbiamo teso la mano ed abbiamo dato il massimo per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo investito la Regione Calabria ed abbiamo chiesto risposte certe per risolvere il problema dell’insabbiamento. Abbiamo ottenuto un finanziamento storico e ci siamo messi all’opera per utilizzare i fondi in tempi record, grazie all’ufficio portualitá del nostro comune. Ci sono stati momenti di tensione, attacchi, critiche. Non siamo caduti in provocazioni”
Ma sempre il primo cittadino ha voluto precisare che questo è solo l’inizio di una “nuova vita” per la struttura portuale, che dovrà diventare un polo attrattivo e che garantisca lavoro e migliori condizioni di fruibilità ai tanti pescatori che, quotidianamente, ne fanno uso. Infine, Cennamo ha voluto ringraziare anche il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e l’assessore regionale al Turismo, Fausto Orsomarso.