CALABRIA. PLASTIC FREE. PROTOCOLLO D’INTESA CON IL COMUNE DI AIETA

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Plastic Free continua ad instaurare rapporti di intesa con gli Enti comunali dell’Alto Tirreno Cosentino: a cogliere l’occasione è il sindaco di Aieta, Pasquale De Franco e la sua giunta che, con entusiasmo, hanno dato il via a questo nuovo percorso a favore della tutela dell’ambiente.

Il sindaco ha mostrato grande disponibilità, attento e sensibile alla cura del territorio ha iniziato subito a progettare i primi incontri di raccolta con i referenti del luogo. Il Referente del Comune di Aieta, Carmelo De Leo ha controfirmato il suo impegno per il paese preannunciando il coinvolgimento dei giovani per un primo incontro a luglio presso la Pineta di Aieta.

Presente all’incontro anche la referente territoriale Antonella Palladino alla quale questo nuovo obiettivo è molto caro per continuare a ragionare in maniera comprensoriale. Sta per chiudersi un cerchio importante che prenderà corpo in un progetto di collaborazione nelle prime settimane di settembre. Ad incoraggiare e spronare al meglio questa catena di collaborazioni è il segretario generale di Plastic Free Antonio Rancati, particolarmente attento alla costa cosentina a partire da Tortora e di cui presto sarà nuovamente ospite.

Condividi questo articolo
Torna su