CALABRIA. #DIAMANTEINROSA: SUL LUNGOMARE DELLA CITTÀ LE PRIME DECORAZIONI
Le città di tappa sono in fibrillazione per l’arrivo del 105esimo Giro d’Italia pronto a partire il 6 maggio prossimo. Ogni città accoglierà la carovana rosa con l’allegria che contraddistingue uno degli sport più amati, seguiti e antichi d’Italia. Prepararsi ad accogliere il Giro significa allestire la città in rosa, dare sfogo alla creatività, giocare sui tratti tipici che appartengono alle singole città.
Sarà così anche per la Riviera dei Cedri. A Scalea, l’amministrazione comunale ha già avviato il concorso per addobbare, rigorosamente di rosa, finestre, balconi, portoni, vetrine, vicoli e giardini. A Diamante invece, sono state collocate le prime bici, dedicate alla Corsa Rosa, che abbelliranno il territorio comunale in attesa dell’evento.
Una vera e propria squadra al servizio dell’arte quella che ha creato le biciclette rosa poste sul lungomare della città di Diamante. Biciclette addobbate con decorazioni floreali, strass e lustrini realizzate grazie allo splendido lavoro creativo dell’Associazione Manual…mente guidata dall’Avv. Rosangela Manca. Ma nulla sarebbe stato possibile senza il prezioso lavoro del manutentore comunale Walter Gaccione, del dipendente comunale Dino Sollazzo e dei lavoratori in deroga presso il Comune di Diamante, Giuseppe Marra e Ludovico Perrone cui è andato il ringraziamento dell’amministrazione comunale e di chi sta lavorando per la riuscita di questo importante evento.
Fra gli appuntamenti già fissati da entrambe le città alto-tirreniche, una Ciclopedalata che diventa occasione per promuovere la sicurezza stradale e il rispetto per chi si incontra sulla strada: dalle altre vetture, ai ciclisti, ai pedoni. Il 24 aprile 2022 a Diamante andrà in scena la Ciclopedalata Mare e Sapori che già da svariati anni vede la partecipazioni di bambine e bambini e tante famiglie in bicicletta. Obiettivo: divertirsi e diffondere la cultura del muoversi in maniera eco-sostenibile. A Scalea il 25 aprile 2022, l’evento Famiglie in Bici con la partecipazione della squadra ciclistica Terùn, che si prefigge i medesimi obiettivi.
Un commento su “CALABRIA. #DIAMANTEINROSA: SUL LUNGOMARE DELLA CITTÀ LE PRIME DECORAZIONI”
I commenti sono chiusi.
sono Ludovico Perrone per me è un onore a far parte del gruppo di manutenzione e non potevo avere colleghi migliori perché insieme stiamo rinnovando la nostra DIAMANTE per noi è una soddisfazione unica quando portiamo a termine un lavoro