radio-300x176-1.png

CALABRIA. “DIAMANTE IN ROSA” E LE INIZIATIVE PER ACCOGLIERE IL GIRO D’ITALIA

Condividi questo articolo

Il passaggio del Giro d’Italia porta con sé una scia fatta oltre che di Ammiraglie, di entusiasmo, allegria e voglia di partecipazione di tutto il paese. Cappellini rosa, stendardi rosa, maglie rosa… un tripudio di rosa è assicurato ovunque ci si giri. A questo punta il comune di Diamante incontrando, oggi alle 14.30 al DAC, i titolari delle attività produttive diamantesi invitati a partecipare, essere protagonisti e proporre iniziative in vista dell’arrivo della Corsa Rosa.

Giovedì 12 e venerdì 13 Maggio 2022, la Riviera dei Cedri ospiterà la carovana rosa del 105esimo Giro d’Italia con l’arrivo il giovedì a Scalea, da Palmi, e la ripartenza da Diamante, alla volta di Potenza, il giorno successivo. Negli anni le città che hanno accolto il Giro d’Italia hanno meravigliato con le loro proposte in omaggio del Giro: da piazze protette da file e file di ombrelli rosa, statue create con bici rosa, il logo della tappa scolpito nel legno. Ognuno rappresentando la propria caratteristica e tipicità.

La pagina Facebook Diamante in Rosa pubblicherà di volta in volta le iniziative che verranno proposte: dalla scontistica per chi utilizza la bici ai menù a tema, dalle coreografie con i palloncini rosa all’utilizzo di fiori. Tutte le proposte sono sul tavolo per metterle in pratica nell’immediato futuro.

Intanto già è in programma per domenica 24 aprile la Ciclopedalata Mare & Sapori dedicata a tutti gli appassionati ma soprattutto ai bambini.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su