radio-300x176-1.png

CALABRIA. BUONVICINO: 15ESIMA EDIZIONE DEL “TORNEO DEI BRISCOLA” È OCCASIONE DI RITORNO ALLA SOCIALITÀ

Un pomeriggio piacevole che si è trasformato in un vero e proprio fenomeno sociale quello di lunedì scorso a Buonvicino. Un pomeriggio, scrive la Pro Loco, dedicato alla quindicesima edizione del torneo di Briscola a coppie che ha visto “la graditissima partecipazione di 12 coppie”. Il torneo è stato organizzato dalla stessa Pro Loco Buonvicino.

“Un pomeriggio diverso ed in compagnia – sottolinea Antonella Biondi, Presidente della Pro Loco Buonvicino – per rinvigorire lo spirito di comunità tra i soci della Pro Loco, i partecipanti, i loro familiari e gli amici ma soprattutto tra i cittadini di Buonvicino, formando aggregazione sociale con l’obbiettivo di stare insieme, instaurando rapporti amicali e di solidarietà attiva”.

Simpatica la formula del torneo che prevedeva la formazione delle coppie per estrazione e che ha rischiato di mettere in coppia fra loro anche eterni rivali. L’altra formula utilizzata è stata quella del torneo all’italiana e far giocare, quindi, tutti contro tutti mantenendo in apprensione i partecipanti fino alla proclamazione dei premi in palio. La coppia Enzo De Luca/Giuseppe Magurno ha avuto la meglio sulla coppia Angelo Amoroso/Salvatore Forestiero aggiudicandosi la 1° coppa del Torneo di Briscola e lasciando a questi ultimi la Targa di secondi classificati.

Condividi questo articolo
Torna su