CALABRIA. BELVEDERE MARITTIMO E BUONVICINO. TEMPORALE NOTTURNO CON DANNI E ALLAGAMENTI
Un violento temporale si abbattuto nella notte appena trascorsa nell’area compresa tra i comuni di Buonvicino e Belvedere Marittimo. Ingenti i danni a causa di smottamenti e allagamenti, provocati da veri e propri fiumi d’acqua che hanno portato a valle fango e detriti. Colpite in particolar modo le contrade di Belvedere Marittimo. Allagamenti si sono registrati nelle zone di Castromurro, nei pressi della Ss18, a San Nicola, Olivella, Fontanelle, Vetticello e Quattromani.
“C’è bisogno di aiuto, c’è bisogno di sostegno. Senza colore politico, aiutiamoci, aiutiamoli, aiutiamo Belvedere Marittimo”. Questo l’appello lanciato da Ugo Massimilla a tutti coloro che in questo momento sono impegnati nella campagna elettorale.
Il vicesindaco di Diamante, Pino Pascale, ha subito dimostrato solidarietà e vicinanza al sindaco di Buonvicino, Angelina Barbiero, per quanto accaduto.
Pubblichiamo anche un video che abbiamo trovato sul gruppo “Sei di Belvedere se…” che testimonia quanto accaduto nelle scorse ore: