CALABRIA. AMBIENTE. TORTORA È IL PRIMO COMUNE “PLASTIC FREE”
Tortora è il primo comune della Calabria al quale è stato riconosciuto il titolo di “Ente Plastic Free”.
L’attestato ufficiale sarà rilasciato nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà a Firenze, sabato 4 giugno, presso il Salone dei 500. A comunicarlo al sindaco di Tortora, Antonio Iorio, è stato il segretario generale di “Plastic Free onlus”, Antonio Rancati, che si è congratulato con l’amministrazione per il supporto dato ai referenti locali e ai volontari.
“Abbiamo già un programma di nuovi provvedimenti e di azioni di sensibilizzazione per la salvaguardia ambientale e la custodia del paesaggio – ha spiegato il sindaco di Tortora, Antonio Iorio – in particolar modo il nostro intento è la pulizia delle spiagge, patrimonio che va tramandato”.
Sulla stessa linea l’assessore della Giunta Iorio, Biagio Praino, che ha voluto ringraziare referenti e volontari, che stamani sono stati ricevuti in Comune.
“Far parte di Plastic Free per noi è una nota di orgoglio – hanno infine commentato i referenti locali, Antonella Palladino e Carmelo De Leo – cercheremo di essere sempre espressione di concretezza e di volontà per la salute del pianeta. Ringraziamo i tanti volontari che si adoperano nelle raccolte. Questo riconoscimento è un punto a favore per un territorio che ha voglia di crescere e di farlo bene”.