CALABRIA. ALTO TIRRENO COSENTINO. COVID19. SCALEA, TORTORA E BELVEDERE MARITTIMO OLTRE I 200 CASI ATTIVI
217 casi attivi a Scalea. 217 anche a Belvedere Marittimo. 225 a Tortora, ma si attendono ulteriori aggiornamenti. 104 a Diamante. 54 a Verbicaro.
Sono questi alcuni degli ultimi dati diramati dai Comuni del Tirreno cosentino e che testimoniano come il Covid19 si diffonda ancora silenziosamente. Non c’è più lo stesso allarmismo di prima, ma come ribadiscono i medici, se i ricoveri sono in diminuzione e anche i sintomi del virus si manifestano in maniera più blanda, il merito va esclusivamente ai vaccini.
Eppure, sul Tirreno cosentino le percentuali restano basse. Anche i recenti incrementi dei contagi non hanno spinto le persone a recarsi nei centri vaccinali.
Intanto, ieri, in occasione dei due anni dalle tragiche immagini di Bergamo, il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, ha scritto: “Abbiamo il dovere di non dimenticare e in questa giornata che ricorda tutte le vittime del Covid 19, un pensiero commosso va a chi non c’è più a causa della pandemia e a tutti gli uomini e le donne, nella sanità, nelle forze armate, nelle istituzioni e nel volontariato, che hanno sacrificato la loro vita per salvaguardare quella degli altri. Non possiamo che condividere le parole del Capo dello Stato “Alla memoria delle vittime ci inchiniamo. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l’intera comunità nazionale”.