CALABRIA. A DIAMANTE UN FINANZIAMENTO PER L’ACQUISTO DI SEDIE JOB
Un finanziamento di duemila euro per l’acquisto di ulteriori sedie JoB che permettano, a disabili e persone con difficoltà motoria, di raggiungere la spiaggia e il mare per poter immergersi e fare il bagno. Questa la notizia diffusa, mediante un comunicato stampa, dall’amministrazione comunale di Diamante e più precisamente dalla Consigliera con delega al Welfare, Ornella Perrone.
JoB è l’acronimo di “Jamme ‘o bagno” che in dialetto napoletano invita a fare un bagno in mare. Inventata dall’ingegnere napoletano Raffaele Grosso, la sedia JoB è realizzata con materiali resistenti a salsedine e acqua marina permette l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Come rende noto il Consigliere Comunale con delega al Welfare, Ornella Perrone, altre sedie Job, che si aggiungono a quelle già presenti, saranno utilizzabili sulle spiagge di Diamante grazie al finanziamento di 2.000 euro ottenuto nell’ambito delle somme destinate a titolo di primalità assegnate dal Decreto dirigenziale N°. 7905 DEL 14/07/2022. Le sedie Job, lo ricordiamo, sono carrozzine da spiaggia per disabili che permettono a chi ha problemi motori permanenti o transitori di raggiungere il mare e vivere serenamente il contatto con la spiaggia.
“È un nuovo passo – dice la Consigliera Ornella Perrone – nel nostro impegno, avviato fin dall’inizio della consiliatura, a garantire a tutti l’accessibilità nella nostra Città e in questo caso alle nostre spiagge, meta di tanti residenti e turisti. Per questo significativo obiettivo raggiunto voglio ringraziare la Segretaria Comunale, Rosa Santoro, e la responsabile dell’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici, Luigina Maradei, per il lavoro positivamente svolto e che ci ha consentito di ottenere questo finanziamento.