radio-300x176-1.png

CALABRIA. A DIAMANTE IL “LUGLIO PASOLINIANO” ANIMERÀ L’ESTATE IN ATTESA DEL MEDITERRANEO FESTIVAL CORTO

Un’edizione, la dodicesima del Mediterraneo Festival Corto, che avrà come leit motiv il Genio pasoliniano. Nell’anno del Centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini saranno molti i momenti, all’interno della kermesse cinematografica, dedicati al regista, sceneggiatore, scrittore, poeta, drammaturgo nato il 5 marzo 1922. Fra questi un ciclo di quattro incontri da tenersi ogni giovedì di Luglio con quattro protagonisti diversi, ognuno dei quali affronterà un aspetto diverso del compianto aautore. Di seguito il comunicato stampa.


Il Mediterraneo Festival Corto presenta il “Luglio Pasoliniano“, quattro incontri nei quattro giovedì del mese, con esperti e autori che hanno dedicato la loro opera a Pasolini e che saranno il prologo della XII edizione del Festival che si terrà a Diamante dall’1 al 4 settembre 2022.

Paride Leporace, Dario Pontuale, Carla Vistarini e Valentina Innocenti, con la loro presenza animeranno l’estate culturale diamantese in attesa del Mediterraneo Festival Corto che, quest’anno, sarà dedicato al centenario della nascita del grande Pierpaolo Pasolini.

 

Condividi questo articolo
Torna su