radio-300x176-1.png

CALABRIA. AIETA. GIOVEDì 30 GIUGNO LA PRIMA DEL “TEATRO DEI MULINI”

Condividi questo articolo

Lo spettacolo segna anche la nascita dell’associazione Ginepraio. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Giovedì 30 giugno, nella suggestiva cornice de la Valle dei Mulini (Aieta) grazie alla collaborazione tra Comune di Aieta, EVA – Ente Valorizzazione Aieta; Ginepraio Associazione Teatrale, Itinerarte e Akerusia Danza verrà inaugurato Teatro dei Mulini, con lo spettacolo Attesa Prolungata di Qualcuno o di Qualcosa, spettacolo teatrale che segna la nascita dell’Associazione Ginepraio. L’associazione, nata dall’unione di operatori culturali
impegnati principalmente nel teatro, vuole ripristinare il lavoro fatto negli anni passati con la comunità, costruendo un dialogo con la stessa partendo dalla teatralizzazione di luoghi non convenzionalmente teatrali.

Il testo, liberamente tratto da Aspettando Godot di Samuel Beckett, è a cura di Pasquale Lanzillotti, da sempre impegnato nel settore teatrale e noto alla comunità per il lavoro sul territorio. Oltre a scriverlo e dirigerlo, ne è interprete insieme a Elvira Scorza, attrice originaria del territorio impegnata da anni nell’attività teatrale e Chiara Barassi, danzatrice, attrice e coreografa formatasi con svariate realtà europee. A impreziosire il cast, la giovanissima Noemi Marsiglia, talento dell’organetto, già attiva nello spettacolo teatrale “Ciranteo”, organizzato nell’estate del 2020 da EVA – Ente Valorizzazione Aieta e diretto dallo stesso Lanzillotti.

EVA – Ente Valorizzazione Aieta, associazione presieduta da Giuseppina Oliva con all’attivo cinque anni di attività, lavora in costante ricerca di azioni culturali, folkloristiche e sociali all’interno della comunità aietana, vantando operazioni importanti come il Presepe Vivente organizzato in tutto il paese – vincitore quest’anno del premio internazionale Miglior Presepe Vivente Italiano – e le camminate sui monti del territorio comunale.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su