radio-300x176-1.png

Belvedere Marittimo. Successo per la “Notte del Liceo Classico” dei liceo “Tommaso Campanella”

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della “Notte del Liceo Classico”, tenutosi venerdì 19 aprile, ai licei “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo. La manifestazione rientra nell’appuntamento nazionale, alla quale hanno aderito 300 licei di tutta Italia

E anche quest’anno l’orizzonte di attesa non ha deluso le aspettative del pubblico convenuto ai Licei ‘Tommaso Campanella’ di Belvedere Marittimo, per assistere all’evento annuale a cui più di trecento licei classici italiani e stranieri partecipano ogni anno sotto la direzione di Rocco Schembra ideatore del progetto.

Ad aprire la manifestazione un video trasmesso alle 18 in punto in contemporanea con tutti i licei classici aderenti alla manifestazione. Ma il momento più atteso della serata è stata l’originale e appassionante messa in scena della famosa commedia di Aristofane intitolata ‘Le nuvole’, il cui messaggio di riflessione ironica e pungente resta ancora di forte attualità.

Mesi di preparazione, docenti e alunni impegnati insieme tra parti recitate, momenti corali e coreutici, allestimento di scenografie e costumi, per fare ‘scuola’ scavalcando i muri ed i cancelli fino a sconfinare nella più formativa delle esperienze, la vita.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su