radio-300x176-1.png

BELVEDERE MARITTIMO. “BOMBA ALLA CLINICA TIRRENIA HOSPITAL”. IERI IL CONSIGLIO COMUNALE

Condividi questo articolo

“Gli inquirenti stanno proseguendo con le indagini e sono a buon punto”. Si è detto anche questo, ieri, nel corso del consiglio comunale di Belvedere Marittimo, durante cui il sindaco Vincenzo Cascini ha parlato dell’incontro in Prefettura tenutosi nei giorni scorsi e, durante il quale, è stata garantita anche una intensificazione dei controlli sul territorio. Ne abbiamo parlato anche con il Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Martucci, contattato da noi telefonicamente.

L’intero consiglio comunale ha condannato il grave atto intimidatorio del 12 ottobre scorso. Martucci ha ribadito che a gennaio 2023, il Comune aderirà all’associazione di don Ciotti, perché bisogna entrare nelle scuole e sensibilizzare maggiormente alla legalità. “Certamente – ha detto Martucci – è importante anche il potenziamento della videosorveglianza, per cui ci attiveremo, ma bisogna agire soprattutto al livello culturale”.

Intanto, dai banchi dell’opposizione, il gruppo “Impegno Comune per Belvedere Marittimo” guidato da Ugo Massimilla, ha espresso in una nota stampa la propria soddisfazione per la discussione.

“Ci riteniamo soddisfatti della discussione su una tematica dove è necessario essere uniti. – si legge nella nota – Durante i lavori l’assise ha adottato un documento d’indirizzo proposto dal nostro gruppo consiliare, grazie all’intervento del consigliere Arnone, nel quale abbiamo richiesto la necessità di intensificare l’impegno, nell’ambito delle proprie competenze, a favore della sicurezza urbana e della legalità, mantenendo alta l’attenzione sul problema della sicurezza sociale e dell’ordine pubblico. Abbiamo portato all’attenzione del consiglio comunale anche la nostra solidarietà all’imprenditoria e ai dipendenti della Tirrenia Hospital srl, chiedendo ed ottenendo che l’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo, quelle dei paesi limitrofi e le forze politiche si interessino della situazione”.
Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su