BELVEDERE MARITTIMO. “BOMBA ALLA CLINICA TIRRENIA HOSPITAL”. IERI IL CONSIGLIO COMUNALE
“Gli inquirenti stanno proseguendo con le indagini e sono a buon punto”. Si è detto anche questo, ieri, nel corso del consiglio comunale di Belvedere Marittimo, durante cui il sindaco Vincenzo Cascini ha parlato dell’incontro in Prefettura tenutosi nei giorni scorsi e, durante il quale, è stata garantita anche una intensificazione dei controlli sul territorio. Ne abbiamo parlato anche con il Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Martucci, contattato da noi telefonicamente.
L’intero consiglio comunale ha condannato il grave atto intimidatorio del 12 ottobre scorso. Martucci ha ribadito che a gennaio 2023, il Comune aderirà all’associazione di don Ciotti, perché bisogna entrare nelle scuole e sensibilizzare maggiormente alla legalità. “Certamente – ha detto Martucci – è importante anche il potenziamento della videosorveglianza, per cui ci attiveremo, ma bisogna agire soprattutto al livello culturale”.
Intanto, dai banchi dell’opposizione, il gruppo “Impegno Comune per Belvedere Marittimo” guidato da Ugo Massimilla, ha espresso in una nota stampa la propria soddisfazione per la discussione.