BASILICATA. MARATEA HA IL SUO OSPEDALE DI COMUNITÀ. IL SINDACO STOPPELLI: “RISULTATO IMPORTANTE”
“La nostra attività finalizzata a restituire alla nostra comunità e al territorio interregionale i servizi sanitari offerti da secoli dal nostro Ospedale è stata pubblica e condivisa da quanti hanno potuto ascoltare le richieste affidate alle interviste televisive ed agli incontri istituzionali ma soprattutto inviate a mezzo pec al Presidente della Regione Basilicata, dottor Vito Bardi a partire dall’undici marzo 2020”.
Così il sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, sul traguardo raggiunto in questi giorni. Infatti, il presidio sanitario di Maratea diventerà Ospedale di Comunità. Il tutto rientra nella riorganizzazione della sanità regionale. Il nosocomio della Città del Cristo sarà tra i cinque presidi della Basilicata che verranno convertiti.
“Un lavoro lungo e costante – ha detto Stoppelli – che ha visto il dialogo e gli scritti alternarsi con il dottor Lorenzo Bochicchio, il dottor Esposito ed infine con il dottor Tripaldi. Per mero garbo istituzionale abbiamo atteso che fosse l’autore di tali scelte il Presidente della Giunta dottor Vito Bardi a darne l’annuncio pubblico”.