CALABRIA. ELEZIONI DI PRAIA A MARE. “VOLTIAMO PAGINA” HA PRESENTATO ALLA CITTADINANZA ANNA LA ROSA

“Non vorrei scontrarmi con nessuno. Anzi, mi piacerebbe se io, Praticò e De Lorenzo facessimo una lista unica, ma so che è un’utopia”.
Ha esordito così Anna La Rosa, pronta a candidarsi alla carica di sindaco di Praia a Mare. Ieri sera, presso la Libreria Victoria, al fianco del portavoce del movimento ”Voltiamo Pagina”, Pasquale Lanzillotti, La Rosa ha spiegato i motivi della sua discesa in campo.
Il movimento quindi c’è. Lo ha fatto capire bene Lanzillotti: “Per noi La Rosa rappresenta un’opportunità per il futuro, nonché la possibilità di innalzare il livello della discussione politica nel nostro paese. Ancora oggi – ha detto Lanzillotti – siamo legati a troppi personalismi. Praia deve abbandonare questa logica che l’ha logorata per troppo tempo”.
Ma chi è Anna La Rosa? Giornalista, nata a Gerace, ma emigrata a soli sette anni a Roma, è stata caporedattrice del Tg2, responsabile dell’ufficio stampa del Ministero dei Beni Culturali e del Ministero del Lavoro ed è stata ideatrice di diversi rotocalchi.
“Il mio intento – ha spiegato – è quello di dimostrare che la Calabria non è seconda a nessuno. Ancora oggi soffro per quello strappo avvenuto a soli sette anni, perché come tanti calabresi la mia famiglia è dovuta emigrare per necessità e non per scelta. Per me Praia a Mare può diventare un modello da imitare”.
Da dove partire? Logicamente, dal turismo e dalla valorizzazione del territorio.
“Praia a Mare ha un’isola e un Santuario – ha detto – bisogna puntare sulla loro storia che per troppo tempo è rimasta sepolta. Possiamo pensare in grande. Dobbiamo solo crederci”.
Tanta la gente che ha partecipato e che ha incalzato con le proprie domande la candidata sindaco. Tant’è che l’incontro è durato per più di due ore.
“Una serata ricca di spunti di riflessione – ha detto Lanzillotti al termine dell’incontro – non pensavamo di avere una risposta del genere. Ci ha colpito la partecipazione e soprattutto lo spirito di iniziativa delle persone. C’è una fetta di popolazione che pretende un cambiamento concreto, ciò ci convince sempre di più che stiamo percorrendo la strada giusta. È proprio tempo di voltare pagina”.

Condividi questo articolo

Un commento su “CALABRIA. ELEZIONI DI PRAIA A MARE. “VOLTIAMO PAGINA” HA PRESENTATO ALLA CITTADINANZA ANNA LA ROSA

  1. Sì, è il momento di voltare pagina. Un paese intero non può stare dietro agli affaracci personali di alcuni soliti noti. Dobbiamo dare una grande sterzata e iniziare a scrivere un “nuovo libro” dalla prima pagina.

I commenti sono chiusi.

Torna su