AMBIENTE. IMPIANTO DI SAN SAGO DI TORTORA. CONSORZIO TURISTICO E IMPRESA PESCA MARATEA CHIEDONO UNA “COMMISSIONE CONSILIARE”
Consorzio Turistico e Imprese di Pesca Maratea su San Sago: “Sindaco Iorio è il momento delle scelte ragionate e condivise, si costituisca una Commissione Consiliare”. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Tutti insieme per costruire un percorso che ci prepari adeguatamente all’ipotetico, male augurato appello contro l’autorizzazione di riapertura dell’impianto. L’Associazione di Coordinamento delle Imprese di pesca e il Consorzio Turistico di Maratea chiedono al Sindaco di Tortora e a tutto il Consiglio Comunale, di attivare una procedura di costituzione della “Commissione vicenda S. Sago”.
Dopo la sentenza negativa del Tar di Basilicata abbiamo tutti compreso che la strategia di appello alla V.I.N.C.A. è risultata completamente sbagliata, ora è il momento della responsabilità.
Il Consiglio Comunale di Tortora deve restare unito e deve immaginare una strategia organizzata e condivisa. Una Commissione, costituita e composta dai rappresentanti di tutte le compagini Politiche rappresentate in Consiglio, con l’inserimento dei rappresentanti delle Parti Sociali che da sempre hanno sostenuto l’azione contro S. Sago, potrebbe determinare la giusta risposta agli errori del passato. Si abbandonino le polemiche, si dia forza ad un’azione di Comunità, la Commissione vicenda S. Sago potrebbe organizzare un fronte organico tecnico legale, chiedendo alle tante personalità locali, che da sempre condividono la lotta, di farsi guidare da una spinta emozionale per la difesa del bene Comune.