radio-300x176-1.png

Aieta. Ci si prepara per “Li Perciavutti”. Appuntamento con il “vino nuovo” l’otto dicembre

Condividi questo articolo

“A San Martino ogni mosto diventa vino! Ad Aieta però attenderemo ancora un po’ e lo lasceremo affinare nella botte”. Con questo simpatico messaggio, i componenti dell’associazione Melodie Del Borgo Aieta invita tutti ad avere un po’ di pazienza per “Li Perciavutti”, che si terranno nel giorno dell’Immacolata, ossia l’otto dicembre prossimo, con cui, di solito, si inaugura anche l’atmosfera natalizia. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Aieta, nonché organizzata in collaborazione con l’Ente di Valorizzazione Aieta e tanti altri volontari.

Il messaggio dell’associazione Melodie del Borgo

A San Martino ogni mosto diventa vino! Ad Aieta però attenderemo ancora un po’ e lo lasceremo affinare nella botte. Per sincerarci della bontà, domenica 8 dicembre, in piazza M. Lomonaco saremo felici di “perciare” la botte insieme a voi! Melodie del Borgo Aieta Aps con il libero patrocinio del Comune di Aieta, in collaborazione con Ente Valorizzazione Aieta, i ragazzi del Servizio civile, BarCollo, Trattoria da Maria e con la partecipazione della parrocchia Santa Maria della Visitazione organizzano la festa de “Li Perciavutti”.  Una serata all’insegna del divertimento con buon vino, buon cibo, musica popolare e balli. La parrocchia di Aieta, dopo la tradizionale festa con la processione con l’effige dell’ Immacolata, che si terrà la mattina dell’ 8 dicembre, organizzerà una pesca e una raccolta di beneficenza in concomitanza con la festa de li Perciavutti.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su