radio-300x176-1.png

Laino Borgo. Riprese in mattinata le ricerche della 17enne sbalzata in acqua durante il rafting

Condividi questo articolo
Sono riprese in mattinata le operazioni di ricerca di Denise Galatà, la 17enne sbalzata dal gommone durante un’escursione di Rafting sul fiume Lao, nel pomeriggio di martedì 30 maggio, nel tratto fra Laino Borgo e Mormanno. Vigili del fuoco con squadre di terra sono impegnati nella ricerca lungo le rive del fiume. Dalle prime luci dell’alba in azione anche il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del fuoco ed il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). Nella notte giunti sul posto unità e mezzi dai comandi provinciali della Calabria.
Le ricerche sono proseguite durante la serata di martedì dalle squadre forre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Calabria e Basilicata insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. L’area in cui risulta dispersa la 17enne è stata sorvolata nel pomeriggio anche da un elicottero dell’Aeronautica Militare dell’84° CSAR di Gioia del Colle.
Portata in salvo, invece, il resto della scolaresca, tra cui un ferito che, dopo essere stato imbarellato, è stato trasportato su un automezzo del CNSAS Calabria fino all’ambulanza del 118.
Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su