“100 Km del Passatore”. L’orsomarsese Angelo Befezzi tra i partecipanti della maratona “Firenze-Faenza”
52 anni, professione postino con una passione fuori dal comune per la corsa. Queste le caratteristiche di Angelo Befezzi di Orsomarso che, sabato 24 maggio, parteciperà alla “100 chilometri del Passatore”, l’importante maratona che si snoda tra Firenze a Faenza.
Soprannominato il “postino volante”, Angelo non è nuovo a competizioni del genere. Ha già partecipato a quelle di Padova, Roma e Firenze. Il suo sogno è quello di prendere parte alla maratona di New York e chissà che prima o poi non avvenga.
Intanto, l’amministrazione comunale guidata da Alberto Bottone ha voluto fare il proprio “in bocca al lupo” a colui che è soprannominato il “postino volante”. “Un orgoglio per tutti noi – dicono l’assessore al Turismo, Biagio Russo, e l’assessore allo Sport, Giorgio Benanti -. La sua passione per la corsa è di lunga data ed è sempre stato un esempio di grinta e costanza”.
Una nuova esperienza quindi per Angelo che, dopo mesi e mesi di allenamento, domani, giovedì 22 maggio, partirà per l’avventura. Nel periodo di preparazione, Angelo ha scelto di “scarpinare” tra Aieta e Mormanno, fino ad arrivare a Buonvicino.