radio-300x176-1.png

“Visioni Urbane”. Domenica 15 dicembre a Diamante si parla di street art e OSA Festival

Condividi questo articolo

Domenica 15 dicembre, presso il museo DAC di Diamante, si celebra la street art e il percorso del Festival OSA – Operazione Street Art con l’evento “Visioni Urbane” organizzato dai curatori di OSA Festival in collaborazione con le associazioni HazArt e Il Garage, Scirocco Film Academy e Gulìa Urbana. L’evento vuole celebrare il percorso del Festival di arte urbana: da Diamante, città che lo ha visto nascere, agli altri comuni del territorio fino a toccare la vicina Basilicata per espatriare, infine, negli Stati Uniti d’America. Nel corso del talk, grazie agli interventi di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni che hanno collaborato con il festival, si evidenzierà come la street art, ormai riconosciuta come forma d’arte, sia ormai un vero strumento di riqualificazione urbana e inclusione sociale.

In Buongiorno Città condotto da Myriam Guglielmetti, l’intervista a cura di Francesca Magurno, al Direttore Artistico di OSA Festival Antonino Perrotta.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su