Verbicaro. Primo giorno di “sosta” della “Carovana della prevenzione”. Il sindaco Silvestri: “Ottima affluenza, lavoriamo anche ad altri appuntamenti”
L’affluenza è stata tanta per questo primo giorno di “controlli medici”, grazie all’arrivo della Carovana della prevenzione. Da quanto spiegatoci dal sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri, sono state 40 le donne che oggi, martedì 14 novembre, si sono sottoposte agli screening gratuiti al seno. Domani, mercoledì 15 novembre, un’altra quarantina potranno accedere all’inziativa.
Le richieste sono state tante, come sempre e ovunque ogni qualvolta si tengono questi appuntamenti. Ciò dimostra anche lo stato di salute della sanità locale, che non riesce a dare le giuste risposte in materia di prevenzione. “Siamo soddisfatti – ha detto il sindaco Silvestri – sicuramente, momenti importanti come questi vanno ripetuti”.
Anche domani, in piazza Palmiro Togliatti, dalle ore 9.30 alle ore 16, le donne di età compresa tra i 45 e i 75 anni potranno accedere agli screening gratuiti che l’associazione Susan J. Komen, in collaborazione con l’Asp di Cosenza.