Verbicaro. Continua l’opera di demolizione e rigenerazione del Centro storico. Il sindaco Spingola: “Situazione pesantissima
“Una situazione pesantissima”. Il sindaco di Verbicaro, Felice Spingola, descrive così le condizioni del centro storico, e non solo, in cui da tempo si è dato vita a un programma di demolizione e di riqualificazione.
In una recente intervista rilasciata al sito di informazione Calnews, Spingola annuncia che entro una decina di giorni saranno due i palazzi per cui si darà avvio all’abbattimento, mentre per un altro, di vaste proporzioni, si prenderà presto lo stesso provvedimento.
Il tutto è frutto di quella politica edile “scellerata” che cambiò il volto di Verbicaro tra gli anni ’60 e ’70. Finora sono stati sette gli edifici demoliti e, giorno dopo giorno, si scoprono criticità.
La verità è che si è costruito su terreni franosi. “Questo ha ingannato i cittadini – ha detto il primo cittadino – soprattutto coloro che, tornati dall’estero con le loro rimesse, hanno contribuito alla costruzione di tutta la parte nuova del paese”.
*Foto di copertina tratta dal video realizzato da Calnews