Tortora. “Un goal per Francesco”. Giovedì 27 Febbraio una messa e un quadrangolare calcistico per ricordare Francesco Prisco
“Un goal per Francesco” è la manifestazione che si terrà giovedì 27 febbraio, in ricordo di Francesco Prisco, il trentenne che nel febbraio del 2023 fu vittima dell’attentato a colpi di arma da fuoco avvenuto in via Pucci di Tortora.
Due gli appuntamenti previsti: alle ore 18 la messa in suo ricordo, presso la chiesa Stella Maris; dopodiché, alle ore 19.30, ci si sposterà nel vicino campetto di calcio per assistere al quadrangolare organizzato per l’occasione.
“Questa manifestazione nasce per non dimenticare Francesco, – scrivono gli organizzatori – ma anche per ribadire che nessuno dovrebbe sentirsi solo. Il silenzio e l’isolamento possono diventare un peso insopportabile, e chiedere aiuto è un atto di coraggio, non di debolezza. Siamo qui per ricordare, per riflettere e per tendere una mano a chi ne ha bisogno. Perché la memoria non sia solo dolore, ma anche impegno”.