La troupe arriverà domani, lunedì 23 gennaio, poi nei giorni di martedì e mercoledì Tortora centro si trasformerà nel set cinematografico di “Bologna Brigante”, la fiction dalle tinte pulp scritta e diretta da Giuseppe Martone Junior e prodotta dalla Tiro Production.
Tutto Corso Garibaldi, con i suoi vicoli, sarà interessato dalla riprese. Centro delle attività, la Casa di Garibaldi. Ventisei le persone, tra attori e tecnici, che saranno ospiti delle strutture ricettive del borgo antico di Tortora. Tra questi anche il produttore Dariusz Kubik, che affiancherà i lavori. Ma in squadra c’è anche una tortorese, ossia Veronica Limongi in qualità di assistente della produzione.
Il tutto si concluderà con una conferenza stampa che si terrà presso la sede comunale di Tortora Centro storico, alle ore 17.30 di mercoledì 25 gennaio.
“Siamo pronti per accogliere questa opportunità – ha detto il consigliere comunale di maggioranza, Rosanna Limongi – pensiamo che sia anche un modo per rivalutare il nostro Centro storico in un momento così particolare. Sono mesi che lavoriamo a questa due giorni, pertanto ringrazio la Pro Loco di Tortora per il suo prezioso contributo e tutti coloro che ci hanno sostenuto”.
Ricordiamo che le riprese di Bologna Brigante avrebbero dovuto svolgersi a novembre 2022, ma furono rimandate a causa del maltempo. Condizioni ottimali, invece, sono previste per il 24 e il 25 gennaio. Purtroppo, per motivi tecnici, non saranno effettuate le riprese presso il Santuario Madonna della Grotta di Praia a Mare, location in cui erano state pensate alcune scene.
Viene utilizzata abusivamente proprietà privata. Verrà fatta denuncia
La casa utilizzata per le riprese del film ” Bologna brigante” è della mia carissima amica Giovanna Cane’, e la sala trucco è della casa della storica Famiglia Tortorese Lomonaco Melazzi.
Pensiamo a mostrare le bellezze di Tortora paese per un ritorno turistico di qualità non a fare denunce