Al via le attività di Informa Giovani. Ieri, nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato una cinquantina di ragazzi pronti a mettersi al servizio della comunità, sono stati programmati gli eventi per la stagione 2022/2023 e, nei prossimi giorni, saranno calendarizzati.
Come spiegatoci dal presidente Paolo Iorio, si è discusso del potenziamento del Banco alimentare che, al momento, assiste 110 famiglie. Un drammatico aumento di richieste di aiuto a cui si può rispondere con un maggiore impegno da parte dell’associazione. Riprendono anche le attività dello sportello di ascolto.
Altro aspetto è quello delle iscrizioni alle università telematiche, anche in questo caso l’associazione ha registrato un incremento per il nuovo anno accademico. Saranno infatti un centinaio gli “studenti” che verranno seguiti.
“Man mano – ha detto Paolo Iorio – daremo informazioni più dettagliate sulle date e sugli orari dei nostri incontri. Per il momento ci riteniamo soddisfatti per l’incremento delle adesioni al nostro progetto”.