“Dopo questa esperienza cari ragazzi, siete investiti di un ruolo importante: sarete piccoli eroi in blu che avranno il dovere di dare l’esempio nel rispetto della natura”. Questo il compito affidato agli alunni delle classi prime della scuola Media “Amedeo Fulco” di Tortora da parte dei referenti zonali di “Plastic Free Onlus”, Antonella Palladino e Carmelo De Leo.
La giornata di sensibilizzazione ambientale si è tenuta stamani. Prima un incontro informativo sulle regole che vanno sempre seguite nel rispetto dell’ambiente, poi la piantumazione di un albero di ulivo nel cortile del plesso scolastico. L’albero è stato donato dall’associazione Plastic Free e a dargli una nuova casa ci hanno pensato gli alunni insieme all’assessore del Comune di Tortora, Biagio Praino, e agli operai comunali.
A tutte le giovanissime sentinelle dell’ambiente sono state consegnate le magliette donate dalla scuola calcio Digiesse. “Riprende il percorso di educazione ambientale presso l’Istituto comprensivo Marco Arrio Clymeno – spiegano dall’associazione – grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Dirigente scolastico, Angelo Falzarano, e all’intesa stretta con il Comune di Tortora”. Dal canto loro, i referenti di Plastic Free si ritengono soddisfatti per questa giornata di armonia nel nome dell’ambiente.