radio-300x176-1.png

Tortora. Il museo di Blanda accreditato al sistema museale regionale

Condividi questo articolo

Il museo di Blanda, intitolato a “Gioacchino Francesco La Torre”, è stato accreditato al sistema museale regionale. Il decreto è stato sottoscritto il 31 luglio scorso e riguarda 12 presidi. A darne notizia il consigliere comunale con delega alla Cultura del Comune di Tortora, Gabriella Fondacaro, che, con una nota pubblicata sulla pagina Facebook dell’Ente, ha voluto ringraziare il direttore scientifico del museo, Fabrizio Mollo.

“Questo – si legge in una nota – è innanzitutto un ottimo riconoscimento del lavoro svolto finora, in quanto vediamo riconosciuti l’efficienza e la qualità del servizio offerto e allo stesso tempo ci incoraggia a fare ancora molto. Si aprono per noi nuove strade e opportunità che saremo ben felici di cogliere, sicuri che il processo di valorizzazione culturale del territorio che stiamo portando avanti sia solo all’ inizio e abbia ancora tante sorprese da regalarci. Nel frattempo stiamo lavorando all’ ampliamento dell’ esposizione museale con un progetto che prevede il restauro di alcune monete e che speriamo di completare a breve”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su