Tortora. “Gli anziani insegnano ai giovani le antiche arti”. Venerdì 15 Novembre parte il progetto dell’associazione “Criminal-Mente”
Insegnare le arti antiche e tradizionali ai giovani e, a farlo, saranno gli anziani. Questi gli obiettivi del progetto “RaccontArti”, promosso in maniera autonoma da”Criminal-Mente”. Il primo appuntamento è stato fissato per venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 15.30, presso la sede dell’associazione, sita nel centro storico di Tortora, in Corso Garibaldi.
“Un’iniziativa gratuita – ci ha spiegato la presidente dell’associazione, Solidea Valente – che nasce dall’esigenza di rispondere ad un bisogno rilevato più volte sul territorio: favorire l’incontro intergenerazionale e contrastare l’isolamento. I partecipanti potranno vivere l’esperienza di apprendere tutte le fasi di realizzazione del prodotto. Siamo convinti che avvicinare anziani e giovani agli antichi mestieri diventa fondamentale per la riscoperta del patrimonio culturale e per la conservazione della memoria storica del territorio”.
La coordinatrice del progetto sarà Barbara Valente.