TORTORA. “GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”. VENERDì 25 NOVEMBRE MANIFESTAZIONI IN TUTTE LE SCUOLE

Giornata ricca di appuntamenti nelle scuole di Tortora per la “Giornata contro la violenza sulle donne”. Domani, venerdì 25 novembre, si parte con la manifestazione “Nemmeno con un fiore” presso la scuola media “Amedeo Fulco”. I ragazzi delle classi terze incontreranno i Carabinieri di Praia a Mare per un dibattito sul tema. Alle ore 11.30, invece, nel piazzale della scuola elementare “Pasquale Cavaliere”, in località Poiarelli, gli alunni daranno vita a un flash-mob.

Alle ore 12, presso l’istituto socio-sanitario “Antonio Gabriele” si terrà la proiezione del corto “Maria, quella vera”, dopodiché seguirà un dibattito al quale parteciperanno anche gli studenti dell’istituto tecnico per il turismo “Ugo Calvanese”. Con loro anche il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, e l’assessore alla Cultura del Comune di Tortora, Gabriella Fondacaro.

La giornata del 25 novembre si concluderà a Tortora centro storico, alle ore 17, presso il museo di Blanda, con la proiezione del corto “Maria, quella vera” e con la II edizione del Flash mob silenzioso. L’organizzazione invita tutti a lasciare presso il viale di ingresso del museo un paio di scarpe rosse, ormai simbolo del chiaro “no” che bisogna sempre dire alla violenza sulle donne.

Condividi questo articolo
Torna su