Tortora. “Due soli nel sole”. Venerdì 24 Gennaio appuntamento con il libro di Francesco Veltri
Si terrà venerdì 24 gennaio, alle ore 17.30, presso il Centro Ariannna, sito in contrada Rosaneto di Tortora, la presentazione del libro “Due soli nel sole” di Francesco Veltri.
“Un viaggio immaginario ambientato in un futuro prossimo, dove l’umanità si troverà di fronte a scenari imprevedibili”. Così l’autore descrive il suo romanzo dalle tinte distopiche, che parte pienamente dal nostro presente.
L’appuntamento è stato organizzato dall’Università popolare “Uniblanda”. Al tavolo dei relatori la delegata alla Cultura dell’amministrazione di Tortora, Gabriella Fondacaro, e il giornalista Martino Ciano. A moderare l’incontro sarà il presidente di Uniblanda, Antonio Tommaso Iorio.
Dalla quarta di copertina: Al Sole dobbiamo la nostra esistenza. Pertanto, da questa prospettiva, non si può che considerarlo come l’astro più rilevante per noi. Che natura possiede? Qual è la sua composizione? Come avviene la sua produzione di energia? Quanti anni ha? Se desiderate approfondire tali quesiti e altri simili, qui potrete trovare risposte adeguate. Oltre a conoscenze scientifiche, sarete coinvolti in un racconto singolare. Un viaggio immaginario ambientato in un futuro prossimo, dove l’umanità si troverà di fronte a scenari imprevedibili. La vita sul nostro pianeta sarà messa a rischio e salvaguardarla richiederà una sfida impegnativa. Gli esseri umani saranno in grado di superare tale prova? Pur trattandosi di una narrazione inventata, si auspica che il lettore possa trarne spunti di riflessione sulla realtà del mondo circostante.