radio-300x176-1.png

TORTORA. DA OGGI E FINO AL 23 DICEMBRE L’OPEN DAY DEL CERAMISTA “BENEDETTO FERRARO”

Condividi questo articolo

Tutto pronto per l’Open Day presso il laboratorio del ceramista tortorese Benedetto Ferraro. Da oggi, mercoledì 21 dicembre e fino a venerdì 23 dicembre, dalle ore 18 alle ore 21, sarà possibile conoscere l’artista e le sue opere. Sarà un momento di condivisione e anche di scoperta dei nuovi temi che caratterizzano le produzioni di Ferraro.

Da anni impegnato in una ricerca personale, che lo ha portato anche fuori dai confini regionali, Ferraro ha deciso di utilizzare per le sue nuove creazioni oltre all’argilla refrattaria, anche il cemento. Una sperimentazione che richiama a quella “cementificazione selvaggia” che ha colpito nei decenni passati il nostro territorio, sfigurandone le bellezze paesaggistiche.

Alcuni manufatti sono delle vere e proprie lampade. La luce che interagisce con la materia crea nuove metamorfosi, dando vita a geometrie che sono parte del mutamento interiore dell’artista, attraverso cui il fruitore può rintracciare il proprio itinerario emozionale. In questo modo, ogni opera si mette in dialogo con chi la guarda.

Appuntamento quindi a partire da questa sera, presso il laboratorio di Ferraro, sito a Tortora, in via ex Provinciale, 76.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su