Tortora. “Cacciatori che sparano troppo vicino alle abitazioni”. In via Panoramica al Porto c’è chi segnala
Pallini roventi che arrivano fin dentro i giardini delle case. Non è il primo episodio del genere che si verifica, ma questa volta c’è chi dice basta, tant’è che stamani, lunedì 18 settembre, ha segnalato tutto ai Carabinieri di Praia a Mare e alla nostra emittente radiofonica.
Questo quanto accade in via Panoramica al Porto di Tortora. Nell’area adiacente al fiume non mancano i cacciatori e ogni qualvolta la stagione della caccia apre, ci si ritrova con questo problema. Il rumore dei colpi è anche sopportabile, ma dei residui delle esplosioni delle cartucce di fucile se ne vorrebbe fare a meno.
Ieri, domenica 17 settembre, intorno alle ore 17, un residente della zona si è visto arrivare una “pioggia di pallini” nel proprio giardino mentre giocava con suo figlio. Molti di questi sono stati raccolti in un bicchiere e la foto è stata pubblicata sui social.
“Si tratta di un problema di sicurezza, logicamente. Nulla contro la caccia e coloro che la praticano – ci è stato detto – ma si facciano le cose secondo le regole”.