Tortora. “Barriere soffolte, piazza Stella Maris e palestra in località Falconara”. Al via l’iter di aggiudicazione, nel 2024 l’inizio dei lavori

Iter di aggiudicazione dei lavori per tre opere pubbliche, ossia la palestra pressostatica adiacente la scuola elementare Grazia Cunto, le barriere soffolte a protezione del tratto di litorale antistante la foce del fiume Noce fino a nord del Lungomare Sirimarco e la riqualificazione di piazza Stella Maris, in cui dovrebbero sorgere anche delle attività commerciali.

Da quanto spiegatoci dal sindaco di Tortora, Antonio Iorio, tutto dovrà concludersi entro il 31 dicembre prossimo, ciò vuol dire che il 2024 vedrà l’inizio delle operazioni. Occhi puntati sulle barrire di protezione del litorale, i cui lavori potrebbero concludersi, ma il condizionale è davvero d’obbligo, anche per la prossima estate; logicamente, bisognerà fare i conti con i tempi e le condizioni meteo.

Intanto, ci sono anche buone notizie per quanto riguarda lo stato di avanzamento dell’iter dei lavori di rigenerazione urbana del centro storico, per cui l’Ente ha ricevuto un altro finanziamento di 1 milione e 200 mila euro, risalente al 2021. Il progetto degli interventi è al vaglio della Soprintendenza.

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Torna su