La leggenda delle Arti Marziali Miste Mauricio “Shogun” Rua a Maratea. Appuntamento il 11 e il 12 marzo. Di seguito la nota stampa inviata alla nostra redazione
La A.S.D. Black Mamba di Maratea è lieta di presentare un seminario di M.M.A. Con la leggenda delle Arti Marziali Miste Mauricio “SHOGUN” Rua. Evento di grande rilievo per gli addetti del settore che si terrà nei giorni 11 e 12 marzo 2023. Oltre al Mito vivente Mauricio “Shogun” Rua Campione del mondo U.F.C. e del P.R.I.D.E. (Le due competizioni più importanti a livello mondiale di Arti Marziali Miste) nonché U.F.C. Hall Of Fame (pregio che possono vantare solo l’1% dei combattenti), meritata dopo l’epocale incontro con Dan Handerson nel 2011, al seminario parteciperà anche il suo Maestro Gilliano Da Silva, da sempre al suo fianco vantando anche grandi collaborazioni con altri atleti di fama mondiale come: Murilo Ninja, Elvis Nino Schembri e Jair Sorriso, oltre che a coordinare e gestire gli impegni del Campione in Europa.
Grazie alla collaborazione del Mestre Gilliano Da Silva della palestra Top Ring di Milano Con il Maestro Michel Brando della Black Mamba di Maratea avremo il campione in Italia nelle rispettive palestre designate dal campione stesso come sue sedi. Lo scopo è quello di promuovere le M.M.A. (Acronimo di Mixed Martial Arts) in Italia. Le Mma sono un insieme di più discipline marziali si possono definire lo sport da combattimento più completo in quanto contemplano sia fasi di grappling (portate a terra leve articolari e strangolamenti).
che fasi di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate), includendo così più stili di combattimento tipo lotta olimpica, judo, brasiliano ju jitsu, boxe, Kickboxing e muay thai, ma anche tante altre come ad esempio il Sambo e il Karate. Sport questo in Rapida ascesa negli ultimi anni e che vanta ad oggi un numeroso pubblico di appassionati e praticanti tanto da essere al terzo posto negli sport di interesse Nazionale.