radio-300x176-1.png

A Fuscaldo si premiano i migliori lidi calabresi. Sul Tirreno cosentino riconoscimenti per il “Buddha Beach” di Praia, il “Palm Beach” di Paola e il “Sea Horse” di Amantea

Condividi questo articolo

Il miglior stabilimento balneare in Calabria? A Fuscaldo, per Spirito Mediterraneo, si presentano i 12 lidi nella Guida ai migliori beach club d’Italia Unica presentazione al Sud, 28 giugno. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Nel corso dell’attesissimo evento “Spirito Mediterraneo” previsto a Fuscaldo i prossimi 28 e 29 giugno, saranno presentati i 12 migliori stabilimenti balneari della Calabria. L’occasione è la presentazione della Guida ai migliori beach club d’Italia di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi, edita da Morellini, che saranno in Calabria in quei giorni.

Alle ore 21:30 del 28 giugno, i due giornalisti insieme a Giovanna Pizzi ed alle istituzioni calabresi, con l’assessore Gianluca Gallo, il commissario dell’Arsac Fulvia Caligiuri ed il sindaco Giacomo Middea assegneranno il riconoscimento ed i premi ai lidi calabresi. Si tratta dell’unica presentazione al Sud.

Chi sarà premiato? Best Beach Club Calabria 2024 è il “Lido Tahiti”, Palmi. Poi Cà Maiol Award – Best Beach Restaurant Calabria 2024 al “Cactus Club”, Locri; San Greg by Feudi di San Gregorio Award – Best Design Beach Club Calabria 2024 al “Buddha Beach”, Praia a Mare; Audit People Award – Best Quality and Sustainability Beach Club Calabria 2024 a “Storie di Mare”, Sibari; Best Beverage Beach Club Calabria 2024 al “Piro Piro”, Reggio Calabria; Best Location Beach Club Calabria 2024 al “Blanca Cruz”, Caminia.  Ed ancora, le menzioni al “Lido Aurora” di Corigliano- Rossano, “Lido di Squillace” a Squillace, “Marina Blu” a Montepaone, “Lido Calypso” Tropea, “Sea Horse beach”ad Amantea e “Palm beach” a Paola.

“L’Italia dei beach club non ha più segreti, grazie all’uscita della prima guida, edita da Morellini (Milano), dedicata al mondo degli stabilimenti balneari. Questa selezione è il risultato di un viaggio di oltre novemila chilometri attraverso tutta la costa italiana, lungo cinque mari e quindici regioni, per un totale di 225 strutture che rappresentano il meglio dell’offerta in ogni ambito”, dicono i curatori della guida, il giornalista Andrea Guolo e l’attrice Tiziana Di Masi nel ruolo di consulente esperienziale. Ogni scheda racconta l’esperienza, il mood e l’unicità del beach club visitato.

“Guida ai migliori beach club d’Italia 2024” è un progetto editoriale unico nel suo genere e che va a coprire un canale finora scoperto nonostante la sua importanza economica e sociale nel periodo estivo. Inoltre, ha una valenza multimediale: dalla guida nascono il sito italianbeach.club e i canali social collegati. Il sito, disponibile anche in lingua inglese, si pone come punto di riferimento per la ricerca degli stabilimenti balneari da parte dei turisti internazionali che vengono a visitare l’Italia.

Gli autori? Andrea Guolo, giornalista professionista, firma di Vogue Italia, Milano Finanza, Gambero Rosso e diverse altre testate italiane e internazionali. È ideatore e fondatore di italianwinetour.info, sito di riferimento per l’enoturismo. Tiziana Di Masi, attrice teatrale di primo piano nel panorama del teatro civile, scrittrice e blogger/influencer di pasticceria con il suo alter ego La Signora in Dolce.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su