A Fuscaldo si premiano i migliori lidi calabresi. Sul Tirreno cosentino riconoscimenti per il “Buddha Beach” di Praia, il “Palm Beach” di Paola e il “Sea Horse” di Amantea
Il miglior stabilimento balneare in Calabria? A Fuscaldo, per Spirito Mediterraneo, si presentano i 12 lidi nella Guida ai migliori beach club d’Italia Unica presentazione al Sud, 28 giugno. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Nel corso dell’attesissimo evento “Spirito Mediterraneo” previsto a Fuscaldo i prossimi 28 e 29 giugno, saranno presentati i 12 migliori stabilimenti balneari della Calabria. L’occasione è la presentazione della Guida ai migliori beach club d’Italia di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi, edita da Morellini, che saranno in Calabria in quei giorni.
Alle ore 21:30 del 28 giugno, i due giornalisti insieme a Giovanna Pizzi ed alle istituzioni calabresi, con l’assessore Gianluca Gallo, il commissario dell’Arsac Fulvia Caligiuri ed il sindaco Giacomo Middea assegneranno il riconoscimento ed i premi ai lidi calabresi. Si tratta dell’unica presentazione al Sud.
Chi sarà premiato? Best Beach Club Calabria 2024 è il “Lido Tahiti”, Palmi. Poi Cà Maiol Award – Best Beach Restaurant Calabria 2024 al “Cactus Club”, Locri; San Greg by Feudi di San Gregorio Award – Best Design Beach Club Calabria 2024 al “Buddha Beach”, Praia a Mare; Audit People Award – Best Quality and Sustainability Beach Club Calabria 2024 a “Storie di Mare”, Sibari; Best Beverage Beach Club Calabria 2024 al “Piro Piro”, Reggio Calabria; Best Location Beach Club Calabria 2024 al “Blanca Cruz”, Caminia. Ed ancora, le menzioni al “Lido Aurora” di Corigliano- Rossano, “Lido di Squillace” a Squillace, “Marina Blu” a Montepaone, “Lido Calypso” Tropea, “Sea Horse beach”ad Amantea e “Palm beach” a Paola.
“L’Italia dei beach club non ha più segreti, grazie all’uscita della prima guida, edita da Morellini (Milano), dedicata al mondo degli stabilimenti balneari. Questa selezione è il risultato di un viaggio di oltre novemila chilometri attraverso tutta la costa italiana, lungo cinque mari e quindici regioni, per un totale di 225 strutture che rappresentano il meglio dell’offerta in ogni ambito”, dicono i curatori della guida, il giornalista Andrea Guolo e l’attrice Tiziana Di Masi nel ruolo di consulente esperienziale. Ogni scheda racconta l’esperienza, il mood e l’unicità del beach club visitato.
“Guida ai migliori beach club d’Italia 2024” è un progetto editoriale unico nel suo genere e che va a coprire un canale finora scoperto nonostante la sua importanza economica e sociale nel periodo estivo. Inoltre, ha una valenza multimediale: dalla guida nascono il sito italianbeach.club e i canali social collegati. Il sito, disponibile anche in lingua inglese, si pone come punto di riferimento per la ricerca degli stabilimenti balneari da parte dei turisti internazionali che vengono a visitare l’Italia.
Gli autori? Andrea Guolo, giornalista professionista, firma di Vogue Italia, Milano Finanza, Gambero Rosso e diverse altre testate italiane e internazionali. È ideatore e fondatore di italianwinetour.info, sito di riferimento per l’enoturismo. Tiziana Di Masi, attrice teatrale di primo piano nel panorama del teatro civile, scrittrice e blogger/influencer di pasticceria con il suo alter ego La Signora in Dolce.