SOLIDARIETÀ. OGGI GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE
Volontari di Caritas, Banco alimentare, ma anche quelli di tante associazioni che quotidianamente operano sul territorio, saranno oggi impegnati nella “Giornata della Colletta alimentare”. L’iniziativa a carattere nazionale si svolgerà in tutti i supermercati della zona che hanno aderito. Si potranno donare generi di prima necessità, in particolar modo si richiedono prodotti a lunga conservazione.
Un grido d’allarme che da due anni a questa parte è sempre più amplificato, perché sono tante le famiglie alle prese con le difficoltà economiche e troppe le persone, soprattutto minori, che nonostante la sbandierata opulenza della nostra società non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena.
“Sono sempre di più le persone – si legge in una nota – che chiedono aiuto per la spesa o per un pasto rivolgendosi alle circa 7.600 strutture caritative che il Banco Alimentare sostiene in tutta Italia attraverso la rete di 21 organizzazioni territoriali. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state 85.000 in più le richieste ricevute che hanno fatto salire a 1.750.000 le persone aiutate”