radio-300x176-1.png

Praia a Mare. “Una vita da social”. Due giorni dedicati all’uso consapevole del web

Gli adolescenti e l’uso consapevole dei social. Andranno in questa direzione le manifestazioni che si svolgeranno il 02 e il 03 aprile prossimi a Praia a Mare. Infatti, l’amministrazione comunale, su iniziativa del vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali, Maria Pia Malvarosa, ha aderito alla campagna “Una vita da social”, nell’ambito del progetto “Generazioni connesse”, promosso dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione.

Protagonisti gli studenti delle scuole Medie, del liceo Classico e dell’istituto Alberghiero che, mercoledì 03 aprile, alle ore 09 del mattino, incontreranno il personale del centro operativo sicurezza cibernetica della Calabria, a bordo del Truk che sosterà presso l’onda policroma di Fiuzzi. Un appuntamento che ricade proprio nella giornata dedicata al tema e che si tiene in ambito nazionale, con manifestazioni in tutta Italia.

Diverso invece l’incontro organizzato per martedì 02 aprile, alle ore 18, presso il Palazzo delle Esposizioni. In quel caso, genitori e insegnanti incontreranno gli operatori specializzati della Polizia di Stato. Il dibattito è stato voluto dall’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Torna su