radio-300x176-1.png

Scalea. Un libro con gli scritti inediti del professore Enrico Esposito. Sarà l’editore Gridei a pubblicarlo

Condividi questo articolo

Una pubblicazione celebrativa contenente gli scritti inediti del professore Enrico Esposito. Il volume è in fase di lavorazione. Tanti gli articoli che, grazie al contributo della figlia Annalisa e della vedova, Milly Vitale, sono e saranno oggetto di attenzione e valutazione.

A occuparsene i soci Letterio Licordari, Felice Spingola, Antonino Vadalà e Alessandro Bergamo, nonché di altri studiosi, dell’Icsaic, l’Istituto calabrese per la storia dell’Antifascismo e dell’Italia contemporanea, di cui Esposito è stato vicepresidente e socio fondatore.

Ad annunciarlo, in occasione del primo anniversario della morte di Esposito, avvenuta l’undici luglio 2023, il presidente Paolo Palma e il direttore Vittorio Cappelli. Ad occuparsi della pubblicazione l’editore Gridei di Scalea.

“Grecista, storico, giornalista, saggista, docente, Esposito è stato un importante punto di riferimento per la cultura calabrese”, si legge nella nota diffusa dall’Istituto.

Il comunicato stampa

Il presidente Paolo Palma e il direttore Vittorio Cappelli, a nome di tutto il Consiglio Direttivo e di tutti i Soci dell’ICSAIC ricordano, nel primo anniversario della scomparsa (11 luglio 2023), il socio e vice-presidente Enrico Esposito, uno dei fondatori dell’Istituto.
Grecista, storico, giornalista, saggista, docente, Esposito è stato un importante punto di riferimento per la cultura calabrese. Vi sono numerosi scritti inediti che, grazie al contributo della figlia Annalisa e della vedova, Milly Vitale, sono e saranno oggetto di attenzione e valutazione da parte dei soci Letterio Licordari, Felice Spingola, Antonino Vadalà e Alessandro Bergamo, nonché di altri studiosi, per una pubblicazione celebrativa concordata con l’editore GRIDEI di Scalea.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su