radio-300x176-1.png

Scalea. “Servizi sociali d’ambito”. Votata all’unanimità la proposta del vicesindaco Annalisa Alfano

Condividi questo articolo

Passa all’unanimità la proposta di delibera per l’assunzione di 9 assistenti sociali a tempo indeterminato, di cui 6 tramite stabilizzazione e 3 tramite procedura concorsuale, presentata dal vicesindaco nonché assessore alla Politiche sociali di Scalea, Annalisa Alfano. La delibera è stata discussa nel corso dell’ultimo consiglio comunale, tenutosi il 28 ottobre. “È – si legge in una nota di Alfano – un obiettivo di fondamentale importanza per tutti i Comuni appartenenti all’ambito socio assistenziale Praia-Scalea che, negli anni, hanno dovuto fronteggiare le numerose e notevoli esigenze della popolazione senza il supporto di figure professionali”.

Il comunicato stampa di Annalisa Alfano

Durante lo scorso Consiglio Comunale, da Assessore alle Politiche sociali, ho presentato una proposta di delibera molto importante per il nostro territorio, approvata all’unanimità, volta a garantire il rafforzamento dei servizi sociali d’ambito attraverso l’assunzione di 9 assistenti sociali a tempo indeterminato (6 tramite stabilizzazione e 3 tramite procedura concorsuale). In virtù di questa nuova convenzione il Comune di Scalea assumerà, mediante procedura di stabilizzazione, un assistente sociale a tempo indeterminato. È un obiettivo di fondamentale importanza per tutti i Comuni appartenenti all’ambito socio assistenziale Praia-Scalea che, negli anni, hanno dovuto fronteggiare le numerose e notevoli esigenze della popolazione senza il supporto di figure professionali. Finalmente, grazie all’impegnato e proficuo lavoro di collaborazione svolto dalla Conferenza dei Sindaci, dagli Assessori alle politiche sociali, dai Segretari comunali, dai  Responsabili di settore e dall’ufficio del Piano di zona, si otterrà l’attuazione del livello essenziale delle prestazioni di assistenza sociale. Sono veramente felice di aver potuto offrire il mio personale contributo nel raggiungimento di questo obiettivo fondamentale per l’Ambito e i servizi sociali comunali. Ai sorrisi e alle belle parole, continuano a seguire azioni concrete.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su