Scalea. “Mese della costruzione della pace e della prevenzione dei conflitti”. Sabato 24 Febbraio un convegno sul tema
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
“Mese della Costruzione della Pace e prevenzione dei conflitti”. È questo il titolo del convegno organizzato dal Rotary Club Riviera dei Cedri, che si terrà sabato 24 Febbraio 2024 alle ore18.30 presso il salone parrocchiale della chiesa S. Giuseppe Lavoratore a Scalea.
“Si tratta ha dichiarato il presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri, Antonio Messineo – di un impegno che perseguiamo fin dalla istituzione del Rotary, con continuità ed in tutto il mondo. Vogliamo impegnarci – ha sottolineato ancora Messineo – nel progettare azioni di servizio, in particolar modo affrontando le cause che sono alla base dei conflitti. Con questo convegno – ha concluso Messineo – vogliamo dare un contributo affinché tutte le persone operino per costruire la pace nel mondo”.
Dopo l’introduzione del Presidente Antonio Messineo, sul problema della guerra e le vie della pace, interverrà il prof. Filippo Vaccarone. Don Fiorino Imperio, parlerà dei costruttori di pace nel Nuovo Testamento. Ci sarà un confronto dal quale emergeranno dai presenti, esperienze e punti di vista diversi, favorendo un dibattito costruttivo. Il Rotary Club Riviera dei Cedri, invita la cittadinanza tutta a celebrare il “Mese della Costruzione della Pace e prevenzione dei conflitti”.