radio-300x176-1.png

Scalea. “Il sindaco Russo nomina la sua Giunta”. Giovedì 12 Giugno primo consiglio comunale

Condividi questo articolo

Arriva la Giunta di Scalea. Il sindaco Mario Russo, eletto il 26 maggio scorso, ha scelto i suoi cinque assessori. Pertanto, Raffaele D’Anna sarà il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, servizio manutentivo, patrimonio, gestione campo volo; Eugenio Orrico sarà assessore con delega all’urbanistica, arredo urbano, tutela e benessere degli animali; Emilia Licursi sarà assessore con delega alle politiche sociali, pari opportunità, inclusione, terzo settore e pubblica istruzione.

Ad Annalisa Alfano sono state assegnate le deleghe alla cultura, rapporti con gli enti locali e sovracomunali; infine, Giovanna Versace sarà assessore con delega al bilancio programmazione economica, finanze e tributi, commercio, fiera e mercati, attività produttive e area Pip. Intanto, giovedì 12 Giugno si terrà il consiglio comunale di insediamento.

Il primo a commentare è stato Eugenio Orrico: “L’assessore all’Urbanistica – si legge nella sua nota – è una figura fondamentale in quanto si occupa dello studio, della pianificazione e della gestione dello sviluppo della città. Comprende tutti gli aspetti gestionali, di tutela, programmativi e normativi dell’assetto territoriale e in particolare delle infrastrutture e dell’attività edificatoria. Ringrazio Russo per avermi affidato anche l’assessorato all’Arredo Urbano, figura che ha la responsabilità di gestire e pianificare gli elementi di arredo pubblico all’interno del territorio comunale. Inoltre, mi impegnerò anche nell’adottare provvedimenti per la Tutela e il Benessere degli animali”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su