Scalea. “Il sindaco Russo nomina la sua Giunta”. Giovedì 12 Giugno primo consiglio comunale
Arriva la Giunta di Scalea. Il sindaco Mario Russo, eletto il 26 maggio scorso, ha scelto i suoi cinque assessori. Pertanto, Raffaele D’Anna sarà il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, servizio manutentivo, patrimonio, gestione campo volo; Eugenio Orrico sarà assessore con delega all’urbanistica, arredo urbano, tutela e benessere degli animali; Emilia Licursi sarà assessore con delega alle politiche sociali, pari opportunità, inclusione, terzo settore e pubblica istruzione.
Ad Annalisa Alfano sono state assegnate le deleghe alla cultura, rapporti con gli enti locali e sovracomunali; infine, Giovanna Versace sarà assessore con delega al bilancio programmazione economica, finanze e tributi, commercio, fiera e mercati, attività produttive e area Pip. Intanto, giovedì 12 Giugno si terrà il consiglio comunale di insediamento.
Il primo a commentare è stato Eugenio Orrico: “L’assessore all’Urbanistica – si legge nella sua nota – è una figura fondamentale in quanto si occupa dello studio, della pianificazione e della gestione dello sviluppo della città. Comprende tutti gli aspetti gestionali, di tutela, programmativi e normativi dell’assetto territoriale e in particolare delle infrastrutture e dell’attività edificatoria. Ringrazio Russo per avermi affidato anche l’assessorato all’Arredo Urbano, figura che ha la responsabilità di gestire e pianificare gli elementi di arredo pubblico all’interno del territorio comunale. Inoltre, mi impegnerò anche nell’adottare provvedimenti per la Tutela e il Benessere degli animali”.