radio-300x176-1.png

Scalea. Bonifica dei Canali. Il consigliere di opposizione Paravati: “L’amministrazione non si perda nei rimpalli di responsabilità”

Condividi questo articolo

Si inserisce anche il consigliere di minoranza Angelo Paravati sui disagi creatisi durante la pulizia del canale di via Unità d’Italia, sito in contrada La Bruca di Scalea. Con un video messaggio, l’esponente dell’opposizione fa notare che, nonostante il ritardo dell’intervento, più che uno scarica barile tra Ex Consorzio di Bonifica Valle Lao ed Ente, si dovrebbe capire il perché dell’odore nauseabondo che si sprigiona da lì.

Infatti, Paravati, ricostruisce la vicenda, spiegando che, se è pure vero che, tra cittadini e uffici comunali, le richieste di intervento al Consorzio di Bonifica sono state inoltrate per ben due volte, ossia la prima a settembre 2023 mentre la seconda un mese più tardi, è altrettanto giusto sottolineare che fino a luglio 2024 nulla è stato fatto e, nel silenzio dell’amministrazione, non si è tenuto conto che il momento migliore per le operazioni di bonifica è tra marzo e maggio.

Insomma, per Paravati la squadra di Governo non ha dato la giusta importanza alla vicenda, visto che parliamo di un intervento a tutela della salute pubblica. Appurata che la competenza della pulizia sul canale era del Consorzio, bisognava premere il più possibile per velocizzare la bonifica.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su