radio-300x176-1.png

Scalea. “Arrivata la Carovana della Prevenzione”. Mammografie gratuite fino a Martedì 21 Maggio

Condividi questo articolo

Partita ieri, domenica 19 maggio, la tre giorni della Carovana della prevenzione, organizzata dall’associazione Susan G. Komen Italia, in collaborazione con Sanità è Vita e l’Asp di Cosenza. Fino a domani, martedì 21 maggio, i medici e il personale addetto a bordo dei camper, parcheggiati in piazza Aldo Moro, effettueranno screening mammografici gratuiti per la diagnosi precoce dei tumori al seno.

L’attività di prevenzione è frutto del protocollo d’intesa firmato, a novembre 2023, tra l’Asp di Cosenza e l’associazione Susan G. Komen. L’iniziativa sta riguardando l’intera Riviera dei Cedri. Infatti, sabato 18 maggio, sono state 50 le mammografie effettuate a Diamante.

Ieri, intanto, in piazza, a Scalea, era presenta anche il vicesindaco Annalisa Alfano. “Un’occasione importante – ha detto – per tutte quelle donne che ancora non sono riuscite ad effettuare lo screening mammografico per la prevenzione del tumore al seno. Un sentito ringraziamento va naturalmente alla dottoressa Angela Riccetti, direttore del distretto sanitario del Tirreno cosentino, per l’impegno e l’attenzione dedicati costantemente al nostro territorio, e al comitato alto tirreno Cosentino della Croce Rossa per la disponibilità data, senza esitazione, a raccogliere le prenotazioni per questi tre giorni dedicati alla prevenzione”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su