SANTA MARIA DEL CEDRO. PARTONO I LAVORI AL CENTRO STORICO E DELL’ALBERGO DIFFUSO
Partono i lavori al centro storico di Santa Maria del Cedro, prevista anche la realizzazione di una struttura adibita ad albergo diffuso con 8 camere e sale per eventi.
“I lavori riguarderanno – scrive il sindaco Ugo Vetere – anche il rifacimento della pavimentazione e tanto altro. Saranno realizzati grazie ad un finanziamento della Regione Calabria di Euro 1.500.000,00 ottenuto dall’amministrazione che mi onoro di rappresentare ( poco più di 70 in tutta la Calabria, pochissimi sull’alto tirreno). L’intervento, l’ennesimo dopo la ristrutturazione di Torre Nocito, la Casa Comunale, la Scuola elementare, la scuola dell’infanzia, la struttura sportiva polivalente, gli interventi sull’illuminazione pubblica, nella parte “alta della comunità”, che a breve sarà seguito da numerosi altri interventi già finanziati, come il rifacimento dell’intero complesso ad oggi adibito a scuola elementare e sala consiliare per oltre 1.700.000,00 ,mira a rendere il centro storico della comunità ancora più bello ed accogliente.
Come spiegato dal primo cittadino di Santa Maria del Cedro si tratta di: “una sfida, dopo la conclusione degli interventi, attende i tanti imprenditori, commercianti che vivono nella nostra comunità. Investire “impiantando” attività commerciali anche e soprattutto nella parte alta. Insieme alla comunità tutta decideremo ” cosa istituire nelle ampie sale destinate ad eventi che saranno realizzate”. Insieme agli imprenditori, ai commercianti, per come fatto nella zona marina, dobbiamo lavorare per realizzare “piccole attività” che devono attrarre visitatori”.