radio-300x176-1.png

Santa Maria del Cedro. “Cammina con la salute”. Iniziativa il 27 Maggio dell’associazione Donna Mediterranea

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Un percorso a tappe tra benessere, natura, cultura e consapevolezza: è l’iniziativa “Cammina con la Salute”, in programma martedì 27 maggio a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro. L’evento, promosso da Donna Mediterranea con il coinvolgimento di enti, associazioni e realtà del territorio, punta a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della ricerca.

Il ritrovo è fissato alle ore 15.00 in Piazza 15 Marzo (Largo Ferrovia), con l’accoglienza dei partecipanti e la distribuzione di gadget. Alle 15.30 partirà la camminata lungo un itinerario semplice e accessibile a tutti, articolato in sei tappe tematiche:

Stazione del benessere
Stazione della nutrizione (Piazza Oreste Guaragna)
Stazione della natura e biodiversità (Piazza Giovanni Falcone)
Stazione della storia e cultura (di fronte alla Gioielleria Emozioni d’Oro)
Stazione del benessere psicologico (presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù)
Stazione finale al Parco Archeologico di Laos, con raduno conclusivo alle ore 18.00

L’iniziativa è aperta a tutti: adulti, ragazzi e bambini. I minori di 18 anni potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore o da un adulto responsabile. La partecipazione è gratuita, ma subordinata alla compilazione di una liberatoria.

“Cammina con la Salute” si inserisce in un più ampio programma di promozione della salute pubblica, con l’obiettivo di avvicinare le persone a stili di vita sani attraverso attività inclusive, coinvolgenti e orientate alla prevenzione.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su